bellezza@governo.it

(termine di scadenza per le segnalazioni il 31 maggio 2016)

L’idea parte dalla presidenza del Consiglio dei Ministri: bellezza@governo.it è l’iniziativa che promuove il coinvolgimento dei cittadini nel proporre un luogo culturale da restituire alla propria città. L’obiettivo che si pone è “di recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività un luogo storico e pubblico o proporre un progetto culturale da finanziare”. Il Governo mette a disposizione 150 milioni di risorse da distribuire ai progetti che saranno valutati da una commissione ad hoc che deciderà quali finanziare. Il tutto entro il 10 agosto, data di emanazione del decreto di stanziamento di questi fondi.
I comuni di Volpedo e di Monleale partecipano congiuntamente con due luoghi entrambi legati alla memoria pellizziana, che sono stati scelti come luoghi da rivalutare e riconsegnare alla comunità: le Antiche Mura di Volpedo e l’Oratorio della Beata Vergine del Gonfalone di Monleale.

Come fare?
Basta inviare entro il 31 maggio una semplice mail all’indirizzo bellezza@governo.it con il proprio luogo da salvare: “Antiche Mura di Volpedo e l’Oratorio della Beata Vergine del Gonfalone di Monleale” – Volpedo e Monleale, provincia di Alessandria”. 

È sufficiente scrivere quali sono i luoghi, in che provincia e regione si trovano e perché li si segnala. 
Le motivazioni della segnalazione sono meglio specificate nella scheda allegata. In allegato QUIil testo della mail inviata dall’Associazione a bellezza@governo.it
Per approfondimenti:

Potrebbero interessarti anche...