Il Premio Quarto Stato 2025 (XIII edizione) a Giovanna Botteri

L’assegnazione del premio Quarto Stato a Giovanna Botteri ha concluso le manifestazioni di Pellizza 2025 – XIII edizione (6 settembre – 13 ottobre 2025).

Si è trattata di una cerimonia particolarmente riuscita, informale e ricca di spunti e contenuti, grazie e alla carica umana e alla sapienza professionale della premiata Giovanna Botteri, giornalista e scrittrice, per anni volto notissimo di Rai3 e Tg3, oggi a La7. Tra il pubblico, in prima fila, i ragazzi della scuola media “G. Pellizza” di Volpedo, cui la premiata si è principalmente rivolta nei suoi interventi, spronandoli a inseguire i loro sogni e a perseguire un orizzonte di felicità e di realizzazione personale, per quanto possibile, con l’auspicio che il mondo che loro lasceranno ai loro figli sia migliore di quello ereditato dalle generazioni precedenti.

Sul palco, da sinistra: Federica Scupelli, organizzatrice del premio di quest’anno, Paolo Cebrelli, che ha intervistato la premiata, Giovanna Botteri, la sindaca Elisa Giardini, la presidente Aurora Scotti
Una rappresentaza dei soci dell’Associazione Pellizza sul palco con Giovanna Botteri

Per maggiori dettagli, informazioni, programma e albo d’oro del premio, CLICCA QUI

Potrebbero interessarti anche...